Grazie al progetto MOBSTER la provincia di Bolzano installerà 25 nuove stazioni
Giovedì 20 maggio 2021 è stata messa in servizio in località Collalbo sull’altipiano del Renon una colonnina per la ricarica “fast” di veicoli elettrici. Si tratta della prima di 25 stazioni di ricarica (di cui 5 fast, 10 quick, una wallbox e 9 per la ricarica di ebike) che verranno posizionate da Neogy in vari punti di interesse turistico in Alto Adige. L’operazione, che proseguirà per tutto il 2021, è finanziata con il supporto del Programma di Cooperazione Interreg Italia-Svizzera.
Scopri la lista di comuni altoatesini che ospiteranno le colonnine Neogy per MOBSTER e clicca sulla mappa per vedere dove saranno installate le prossime stazioni.
- Renon Collalbo
- Montagna
- Ortisei / Castelrotto
- Tesimo
- Sarentino
- Gargazzone
- St. Vigil
- Caldaro
- Resia
- Merano
- Bolzano
- San Leonardo
- Anterselva
- Obereggen
- Senales
- Egna
- Naturno

Il progetto MOBSTER mira a rendere più attrattive le zone di confine tra Italia e Svizzera e a promuovere uno stile di vita sostenibile attraverso il potenziamento dell’offerta di servizi per i possessori di auto e bici elettriche. Nell’ambito del progetto verranno installate 68 stazioni di ricarica suddivise tra Alto Adige e Provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Inoltre, per i visitatori della Riserva Naturale di Fondotoce, verrà attivato un percorso turistico a bordo di barca elettrica.