null

Infrastruttura di ricarica per auto

  • Caratteristiche tecniche
1. Cavi di ricarica
2. Prese per due ruote e quadricicli
1. Cavi di ricarica

Le stazioni di ricarica per auto elettriche appartenenti alla rete pubblica “Emotì” sono provviste di quattro cavi di ricarica, due di tipo 1 e altrettanti di tipo 2, per consentire una migliore esperienza di carica e di poter caricare fino a due auto in parallelo.

2. Prese per due ruote e quadricicli

La rete di ricarica pubblica per auto elettriche “Emotì” offre la possibilità di ricaricare anche veicoli a due ruote e quadricicli grazie alla presenza di prese nazionali in tutte le stazioni.

  • Accesso e pagamento
3. Roaming internazionale
4. App e carta di credito
5. Carte prepagate
3. Roaming internazionale

La rete di ricarica Neogy aderisce a Hubject, la più diffusa piattaforma di roaming europeo. I turisti abbonati ad altre reti nazionali e straniere aderenti alla piattaforma possono usare il proprio abbonamento per accedere alle stazioni di ricarica.

4. App e carta di credito

Nel territorio dell’Alto Adige, la rete di ricarica Neogy prevede la possibilità di pagare direttamente tramite app e carta di credito. Allo stesso modo, i clienti della rete Emotì in Cantone Ticino possono pagare tramite app a consumo previa registrazione senza doversi abbonare e senza aver bisogno della carta RFID.

5. Carte prepagate

Particolarmente indicata per turisti stanziali è l’offerta di Neogy, che permette di caricare il proprio veicolo elettrico e di pagare mediante carte prepagate. Le carte sono acquistabili presso i principali uffici turistici della regione e consentono una ricarica di 40 kWh o di 80 kWh.

  • Sinergia con i mezzi di trasporto pubblici
6. Autenticazione unica
6. Autenticazione unica

Gli utenti della rete di ricarica Emotì possono accedere all’app utilizzando le stesse credenziali della tessera di abbonamento ferroviaria “Swiss Pass”.

  • Sinergia con informazioni turistiche
7. Cross-selling
7. Cross-selling

Grazie ad un’offerta speciale, alberghi, ristoranti e centri commerciali possono installare presso le loro strutture una o più stazioni di ricarica per veicoli elettrici da mettere disposizione della propria clientela. Le strutture turistiche che usufruiscono del pacchetto possono farsi pubblicità attraverso la app Neogy.

  • Business model
8. Soluzioni per operatori turistici
8. Soluzioni per operatori turistici

Alberghi, ristoranti e centri commerciali possono usufruire dell’offerta di Neogy a loro dedicata, che consente di installare presso le loro strutture una o più stazioni di ricarica per i propri clienti. Le strutture ricettive che si avvalgono dell’offerta non devono preoccuparsi del sistema di accesso e della manutenzione. Compresi nel pacchetto sono anche l’inserimento delle stazioni di ricarica nelle mappe interattive di Neogy e internazionali e la possibilità di “cross selling”, ovvero di farsi pubblicità attraverso la app di Neogy.

Menu